Special

Start Up

Start Up

Una delle fasi più delicate per un’azienda è quella dell’avvio. Il servizio START UP, aiuta, chi è intento ad avviare un’azienda nel settore ristorativo, a programmare un piano efficace per evitare errori in fase di start up, cosa essenziale per non danneggiare l’azienda dal punto di vista economico e dell’immagine. L’attenzione nella fase iniziale è essenziale per collocare l’azienda sul mercato, ricordando che i primi anni sono quelli più delicati in quanto l’azienda deve creare un proprio brand per poter poi successivamente attrare e fidelizzare i clienti. La stessa valutazione bisogna farla dal punto di vista della gestione dell’azienda, i primi anni sono quelli più difficili dal punto, un errore oggi potrebbe compromettere il domani. Il pericolo di incorrere in errori di valutazione e scelte poco adeguate in questa fase, si ripercuote per anni sullo status aziendale, molte volte segnando drasticamente la vita dell’azienda. Determinati aspetti aziendali non possono essere sopperiti con il lavoro prettamente manuale, tipico di chi lavora all’interno di questo settore. La gestione di un’azienda ristorativa richiede delle conoscenze specifiche, attraverso le quali avviare, elevare e mantenere lo status dell’azienda. Tali conoscenze, abbinate alle competenze maturate negli anni, fanno sì che la ristoratore2.0, offra un servizio completo in fase di avvio, prendendo parte a tutte le fasi dello startup, seguendo il processo di avvio dal pre al post apertura in modo da delineare un futuro vincente per l’azienda. Per conoscere nello specifico il piano START UP ti invitiamo a consultare l’apposita sezione dove troverai contenuti dettagliati sul piano dei servizi offerti.

Start Up

Servizi

GESTIONE DELL’AVVIO / AFFIANCAMENTO (durata 3 mesi dall’apertura)

  • AREA MANAGERIALE
  • $ 59 / MO
    • Analisi di fattibilità
    • Analisi dei competitor
    • Analisi dei costi
    • Check list delle attrezzature di tutti i reparti
    • Selezione e formazione del personale
    • Comparazione e selezione dei fornitori
    • Software per la gestione delle comande, del magazzino e del venduto

  • AREA MARKETING & COMUNICAZIONE
  • $ 71 / MO
    • Progettazione e creazione del brand aziendale
    • Progettazione logo
    • Progettazione e realizzazione insegna
    • Progettazione e stampa di biglietti da visita e flayer
    • Progettazione e stampa di menu e carta di vini/bevande
    • Avvio canali di social marketing e gestione post apertura per 3 mesi

  • AREA GESTIONALE
  • $ 125 / MO
      • Attestato SAB (ex REC) presso enti accreditati (obbligatorio)
      • Rilascio certificati sanitari per tutti i dipendenti e per l’amministratore (obbligatorio)
      • Stesura del Protocollo DVR sulla sicurezza (obbligatorio)
      • Corso di formazione con attestazione per la sicurezza (obbligatorio)

  • AREA PROGETTUALE DEI LOCALI
  • $ 163 / MO
    • Progettazione interior ed external dei locali con realizzazione dei rendering (non prevede l’esecuzione dei lavori)
    • Progettazione degli impianti di cucina, sala e zona lavaggio (non prevede l’esecuzione dei lavori)
    • Possibilità di usufruire di scontistiche ad hoc per le attrezzature da allestimento interno ed esterno acquistate da aziende partner